LETTERA APERTA SIM GUARDIA DI FINANZA A TUTTI I FINANZIERI

Dopo la rilevazione della rappresentatività dei sindacati pubblichiamo la lettera aperta inviata a tutti i finanzieri da parte del nostro Segretario Generale che puoi aprire nel link sotto.

Non siamo rappresentativi, non abbiamo alcun rimpianto e alcuna recriminazione da esprimere, costruire un sindacato autonomo, libero e scevro da condizionamenti esterni (anche da parte dei sindacati confederali), libero da padroni, padrini, lacci e lacciuoli costa sacrifici, salti mortali e dolori.

Con la non rappresentatività non saremo complici, soprattutto all’esordio delle Organizzazioni sindacali militari, al tavolo delle contrattazioni di un mortificante contratto che, nemmeno lontanamente, andrà a sterilizzare la perdita di potere d’acquisto dei nostri già esigui stipendi, dovuto all’aumento dell’inflazione e delle materie prime energetiche (giusto per citare le prime cose che ci vengono in mente).

IL SIM GUARDIA DI FINANZA sarà la spina nel fianco, il pungolo, di tutti quanti coloro fanno finta di non sentire queste parole e contemporaneamente non mancherà di essere la “voce della coscienza” dei colleghi, non mancheremo di essere parte attiva e propositiva a tutela degli interessi singoli e collettivi del personale del Corpo, dal primo dei Finanzieri al più alto degli Ufficiali, perché NOI non abbiamo mai lasciato nessuno indietro sul campo!

Unendovi alla nostra organizzazione (tramite istanze on line del sito Iride, dopo esservi loggati con le credenziali personali, scegliendo il SIM Guardia di Finanza nell’apposita area delle Trattenute sindacali volontarie all’interno del menù Altre istanze), ci consentirete di portare avanti il nostro progetto di sindacato autonomo, libero di esprimere il proprio pensiero, per la completa tutela degli appartenenti al nostro amato Corpo della Guardia di Finanza!

Sempre dalla nostra parte!

LETTERA APERTA SIM GUARDIA DI FINANZA A TUTTI I FINANZIERI