In merito alla posizione dei militari in ausiliaria, l’articolo 3, comma 4, lett. a), del decreto ministeriale del Ministero dell’Economia e delle Finanze del 01/08/2022, prevede che la delega sia presentata mediante la compilazione di un modulo predisposto da questa associazione. A tal fine, sono stati pubblicati di seguito, in linea con l’iter adottato per i militari in servizio, il modello di informativa privacy (allegato 8) e i fac-simile di delega/revoca (allegati 9 e 10) che il citato personale dovrà utilizzare per il rilascio della delega, della revoca verso questo Sindacato militare.

In questa pagina tutti gli interessati potranno raccogliere e consultare le indicazioni inerenti la tematica.

Sezione dedicata agli approfondimenti per il personale in ausiliaria

Iscrizione Personale in ausiliaria COSA FARE.

Il militare in ausiliaria dovrà:

  1. per l’iscrizione prendere visione informativa di cui all’allegato 8, rilasciare la delega (allegato 9 o 11) per la riscossione della quota mensile direttamente a questa organizzazione sindacale militare, che ne curerà l’inoltro, a mezzo PEC, al C.I.A.N. per l’attivazione della trattenuta mensile.

  2. per la revoca la delega di riscossione mediante la compilazione del modulo individuato all’allegato 10, da trasmettere contestualmente, tramite PEC, al C.I.A.N. (all’indirizzo rm0450000ppec.gdf.it) ed a questa Organizzazione sindacale, la quale, entro il termine del 31 ottobre di ciascun anno, produrrà i suoi effetti a partire dal 1 gennaio dell’anno successivo.

La delega è tacitamente rinnovata se non interviene eventuale revoca entro il suddetto termine del 31 ottobre.

Si evidenzia che i modelli di delega, per essere considerati validi:

  1. devono essere firmati e datati dal militare;

  2. non devono presentare alcuna correzione;

  3. devono essere corredati da copia, sottoscritta dal richiedente, di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Pertanto, al fine di garantire la continuità dei flussi finanziari relativi alla gestione delle deleghe sindacali, i militari in servizio iscritti/associati a questa Organizzazione sindacale, nel mese antecedente il collocamento in ausiliaria, dovranno comunicare tempestivamente il nuovo status e compilare il modulo di delega predisposto (fac-simile in allegato 11) che ne curerà l’inoltro, singolarmente e a mezzo PEC, al C.I.A.N..

Scarica gli allegati necessari per iscriverti

Allegato 8 privacy (prendine sempre visione)
Allegato 9 (delega di Pagamento)
Allegato 10 (RICHIESTA DI REVOCA DELLA DELEGA DI PAGAMENTO)
Allegato 11 (richiesta delega personale che TRANSITA in ausiliaria)

Rassegna stampa

Sito istituzionale

Consulenza tutela legale